Cartucce di inchiostro e toner a buon mercato

|

Spedizione e Reso GRATUITI* a partire da 60 € (spedizione standard 4,95 €)

Chi siamo / Scopri il team dietro Webcartuccia

Uffa, che difficile! Non avevamo fatto tanta fatica a spiegarci da quando ci hanno chiesto le tre parole che più ci descrivevano nel nostro ultimo colloquio di lavoro, ma va beh, cercheremo di fare del nostro meglio!

Webcartuccia è un e-commerce, cioè, un negozio online, ma anche un impegno personale e deciso per sviluppare un progetto nazionale e internazionale da León, una delle regioni che appartengono a quella che ora è chiamata la “Spagna vuota o svuotata”, ovvero, le regioni più spopolate e invecchiate del paese. L’azienda è nata nel 2013 allo scopo di vendere e far arrivare consumabili compatibili e originali ovunque. Come abbiamo voluto differenziarci dagli altri? L’obiettivo era chiaro, volevamo far arrivare i nostri prodotti rapidamente, vendendoli al miglior prezzo e senza spostarci da León. Pazzi? Può essere, ma è veramente sorprendente quello che si può fare senza bisogno di stabilirsi in una grande città quando si è tenace... Il primo mese, il mese di giugno 2013, abbiamo ricevuto i nostri primi 100 ordini, e l’anno 2020 (pandemia coronavirus compresa) abbiamo superato i 200.000 ordini e abbiamo venduto più di un milione di prodotti.

Poco dopo aver iniziato il nostro percorso, e dopo aver sondato il mercato, abbiamo scoperto che nonostante la grande offerta di consumabili compatibili che c’era, la qualità della stragrande maggioranza dei prodotti era... variabile. Ecco com’è nata la nostra propria marca, PixColor, la combinazione perfetta tra una qualità ottimale e un design molto curato.

Ed eccoci qui, tanti anni dopo continuiamo lavorando da León (Spagna), ma ora supportati da una vasta rete di magazzini situati in tutta Europa, il che ci permette di inviare gli ordini dei nostri clienti ovunque nel continente in tempo record. Sì, l’hai indovinato, nel 2016 abbiamo deciso di fare il salto e internazionalizzare i nostri servizi. Inoltre, ora non vendiamo più solo cartucce e toner, ma abbiamo allargato il nostro catalogo per vendere molti altri prodotti di cancelleria e informatica.

Abbiamo dimenticato qualcosa? Certo! Manca la cosa più importante! Non siamo più due persone, ma 45 membri di un team giovane (anche se, va beh, il tempo passa per tutti noi e alcuni cominciamo già a invecchiare un pochettino...) e dinamico che lavora senza sosta per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di shopping possibile. Sbagliamo? A volte, naturalmente, non siamo perfetti, ma cerchiamo di migliorare ogni giorno. Ecco lo scopo: citius, altius, fortius! Va beh, forse il motto olimpico è un po’ troppo come obiettivo, ma cerchiamo di fare sempre del nostro meglio, e sempre dalla nostra piccola città. Te la senti di accompagnarci?