Cartucce di inchiostro e toner a buon mercato

|

Spedizione e Reso GRATUITI* a partire da 60 € (spedizione standard 4,95 €)

Garanzia e Reso / Se hai qualche problema con il tuo ordine, lo risolveremo.

Non ti piace quello che hai acquistato? Hai cambiato idea? Non ti preoccupare! I clienti di Webcartuccia hanno a disposizione un periodo di 15 giorni di calendario, a partire dalla data di consegna della merce, per decidere se vogliono tenersi il prodotto acquistato, o se invece, vogliono sostituirlo, o o restituirlo gratuitamente (applicabile solo in Italia). Se il prodotto presentasse difetti di conformità che ne impedissero il corretto funzionamento, il periodo di restituzione sarebbe più lungo: due anni dalla data di vendita. Hai dei dubbi? Ecco  i passi da seguire in ogni caso:

Il prodotto ricevuto non mi piace o semplicemente ho cambiato idea e non voglio tenermelo (modalità di reso per recesso)

Se sono passati meno di 15 giorni di calendario da quando hai ricevuto il tuo ordine, puoi esercitare il diritto di recesso e richiedere il rimborso dell’importo dell’ordine senza specificarne il motivo.

Come funziona questo processo?

Dacci comunicazione della tua decisione attraverso l’indirizzo di posta elettronica [email protected] e facci sapere qual è il prodotto che vuoi restituire (puoi compilare e allegare il form o modulo di restituzione che troverai in fondo a questa pagina, ma non è obbligatorio). Se preferisci, puoi contattarci tramite l’apposita scheda prodotto della tua area cliente. Cercheremo di rispondere il più presto possibile. Non ti preoccupare, il periodo di recesso comincerà a decorrere  dal momento in cui il prodotto ti sarà consegnato, ma non appena la tua notifica sarà ricevuta e quindi, saremo venuti a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, la scadenza verrà interrotta, senza che il tempo impiegato dai nostri dipendenti per gestire il reso, sia mai considerato.

Una volta ricevuta la tua notifica, il nostro personale verificherà se la tua richiesta soddisfa le condizioni di restituzione. Ecco le condizioni che devono essere soddisfatte: 

Se le condizioni sono soddisfatte, il nostro staff ti farà sapere il modo di restituire la merce. Se l’indirizzo da cui viene restituito il prodotto è in Italia, il reso sarà completamente gratuito per te (il nostro staff ti farà sapere come procedere per organizzare un ritiro a domicilio (indirizzo dove il prodotto è stato consegnato) o ti indicherà un punto di consegna dove potrai consegnare il pacco, ad esempio, un ufficio postale). Se invece vuoi restituire il prodotto da un altro paese dell’Unione Europea, dovrai essere tu ad assumerti le spese di spedizione e a inviarci la merce all’indirizzo del nostro magazzino:

Webtinteiro - eCommProjects 
Avda. San Andres 83
24010 Trobajo del Camino, León (Spagna)
 
Una volta confermato che la merce è stata restituita, procederemo al rimborso dei soldi, se applicabile. Il rimborso verrà effettuato entro un periodo non superiore a 15 giorni di calendario dalla data di risoluzione della pratica di rimborso, e avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato da te durante l’acquisto. Nel caso in cui non sia possibile effettuare il rimborso tramite la stessa modalità di pagamento, il nostro staff ti chiederà di fornire le coordinate di un conto bancario su cui effettuare il rimborso. Deve essere, però, un conto bancario della zona SEPA.

Il rimborso da effettuare sarà un rimborso pari al prezzo pagato per il/i prodotto/i al momento dell’acquisto (gli eventuali costi di spedizione originali compresi). Ma attenzione, se hai scelto la modalità di spedizione Prioritaria o Express, devi tenere presente che i costi aggiuntivi derivanti da questa scelta non verranno rimborsati, solo sarà rimborsato l’importo derivante dalla Spedizione Standard. Quindi, la differenza tra il costo della Spedizione Prioritaria e quello della Spedizione Standard verrà dedotto dal importo da rimborsare. Nel caso in cui la restituzione dell’ordine sia parziale, cioè, il recesso sia applicato solo a uno dei prodotti acquistati, le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Nel caso in cui la merce sia restituita da un indirizzo situato al di fuori dell’area doganale europea, e a condizione che la ricezione della merce ci faccia sostenere spese doganali, tali spese potranno essere dedotte dall’importo da rimborsare.

Se dopo aver ricevuto il prodotto restituito, il nostro staff verifica che non è in condizioni ottime (ad esempio perché il prodotto è stato usato o è esaurito), l’azienda si riserva il diritto di detrarre una percentuale del prezzo del prodotto  dall’importo da rimborsare o, addirittura, l’intero prezzo.

Il prodotto ricevuto è difettoso o non funziona (modalità di reso per difetto)

Se sono passati  più di 15 giorni di calendario ma meno di 2 anni dalla data in cui hai ricevuto il prodotto, non puoi più esercitare il diritto di recesso, ma puoi avvalerti della garanzia del prodotto e chiederci di ripristinare la conformità di esso, cioè, la riparazione dell’articolo danneggiato, o la sua sostituzione se la riparazione non fosse possibile.

In questo caso, scrivici al indirizzo di posta elettronica [email protected] o fai un reclamo dalla tua area cliente, indicandoci il problema specifico del prodotto acquistato. Prima di tutto, cercheremo di risolvere il problema. Se effettivamente il prodotto presenta  difetti di conformità, lo ritireremo a domicilio gratuitamente (indirizzo dove il prodotto è stato consegnato) e te lo restituiremo riparato, o ti consegneremo un nuovo prodotto. Nel caso in cui non fosse possibile ripararlo o sostituirlo con un altro prodotto identico, ti invieremmo un altro prodotto con caratteristici uguali o migliori. Nel caso in cui nessuna di queste soluzioni fosse possibile, effettueremmo il rimborso dell’importo addebitato.

Ti preghiamo di tenere presente che alcuni produttori e alcuni brand richiedono che l’uso della garanzia sia gestito direttamente con loro. In questi casi, ti informeremo dei loro dettagli di contatto e ti forniremo tutto il supporto e l’aiuto di cui hai bisogno.

In questa modalità di reso, in cui il cliente può avvalersi della garanzia del prodotto, sarà Webcartuccia ad assumersi le spese di restituzione e i costi della successiva consegna del prodotto (nuovo o riparato).

Modulo di recesso

Alla cortese attenzione di:

Denominazione sociale: eCommProjects Internet S.L.
Indirizzo: C/Azorín 140, 24010 Trobajo del Camino, León (Spagna) 
Contatto: [email protected]
Telefono: +34 987 79 19 19 
Codice Fiscale e Partita IVA: ES B24711269
 
Con la presente, il/i sottoscritto/i comunica/comunicano che, intende/intendono formalmente recedere dal contratto a lui/lei/loro intestato, relativo all’acquisto del/dei seguente/i prodotto/i presso la sua azienda. 
Ordine ricevuto il giorno: 
Nome del destinatario dell’ordine:  
Ricevuto all’indirizzo: 
Firma e data: