Cartucce di inchiostro e toner a buon mercato

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Spedizione GRATUITI* a partire da 60 € (spedizione standard 4,95 €)

Garanzia e Reso / Se hai qualche problema con il tuo ordine, lo risolveremo.

Non ti piace quello che hai acquistato? Hai cambiato idea? Avete ricevuto le copie con un errore? Non ti preoccupare! I clienti di Webcartuccia hanno a disposizione un periodo di 15 giorni di calendario, a partire dalla data di consegna della merce, per decidere se vogliono tenersi il prodotto acquistato, o se invece, vogliono sostituirlo o restituirlo. Se il prodotto presentasse difetti di conformità che ne impedissero il corretto funzionamento, il periodo di restituzione sarebbe più lungo: due anni dalla data di vendita.

Per quanto riguarda il nostro servizio di copisteria, se al momento del ricevimento dell'ordine riscontrate difetti nelle stampe o nelle rilegature o se uno degli ordini effettuati è mancante, avete 30 giorni di calendario dal ricevimento dell'ordine per richiedere la sostituzione o il rimborso.

Hai dei dubbi? Ecco i passi da seguire in ogni caso:

Il prodotto ricevuto non mi piace o semplicemente ho cambiato idea e non voglio tenermelo (modalità di reso per recesso)

Se sono passati meno di 15 giorni di calendario da quando hai ricevuto il tuo ordine, puoi esercitare il diritto di recesso e richiedere il rimborso dell’importo dell’ordine senza specificarne il motivo.

Come funziona questo processo?

Dacci comunicazione della tua decisione attraverso l’indirizzo di posta elettronica [email protected] e facci sapere qual è il prodotto che vuoi restituire (puoi compilare e allegare il form o modulo di restituzione che troverai in fondo a questa pagina, ma non è obbligatorio). Se preferisci, puoi contattarci tramite l’apposita scheda prodotto della tua area cliente. Cercheremo di rispondere il più presto possibile. Non ti preoccupare, il periodo di recesso comincerà a decorrere dal momento in cui il prodotto ti sarà consegnato, ma non appena la tua notifica sarà ricevuta e quindi, saremo venuti a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, la scadenza verrà interrotta, senza che il tempo impiegato dai nostri dipendenti per gestire il reso, sia mai considerato.

Una volta ricevuta la tua notifica, il nostro personale verificherà se la tua richiesta soddisfa le condizioni di restituzione. Ecco le condizioni che devono essere soddisfatte: 

Se le condizioni sono soddisfatte, il nostro staff ti farà sapere il modo di restituire la merce. Se l’indirizzo da cui viene restituito il prodotto è nella Spagna continentale, nelle Isole Baleari, nel Portogallo continentale, in Belgio, nella Francia continentale, nella Corsica, in Lussemburgo, in Austria o in Germania, il reso sarà completamente gratuito per te (il nostro staff ti farà sapere come procedere per organizzare un ritiro a domicilio (indirizzo dove il prodotto è stato consegnato) o ti indicherà un punto di consegna dove potrai consegnare il pacco, ad esempio, un ufficio postale). Se invece vuoi restituire il prodotto da un’altra zona geografica (Italia, Isole Canarie, Azzorre, Madeira, Ceuta, Melilla, Andorra o un altro paese dell’Unione Europea non menzionato nel paragrafo precedente), dovrai essere tu ad assumerti le spese di spedizione e a inviarci la merce all’indirizzo del nostro magazzino:

Webtinteiro - eCommProjects 

Avda. San Andres 83

24010 Trobajo del Camino, León (Spagna)

Una volta confermato che la merce è stata restituita, procederemo al rimborso dei soldi, se applicabile. Il rimborso verrà effettuato entro un periodo non superiore a 15 giorni di calendario dalla data di risoluzione della pratica di rimborso, e avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato da te durante l’acquisto. Nel caso in cui non sia possibile effettuare il rimborso tramite la stessa modalità di pagamento, il nostro staff ti chiederà di fornire le coordinate di un conto bancario su cui effettuare il rimborso. Deve essere, però, un conto bancario della zona SEPA.

Il rimborso da effettuare sarà un rimborso pari al prezzo pagato per il/i prodotto/i al momento dell’acquisto (gli eventuali costi di spedizione originali compresi). Ma attenzione, se hai scelto la modalità di spedizione Prioritaria o Express, devi tenere presente che i costi aggiuntivi derivanti da questa scelta non verranno rimborsati, solo sarà rimborsato l’importo derivante dalla Spedizione Standard. Quindi, la differenza tra il costo della Spedizione Prioritaria e quello della Spedizione Standard verrà dedotto dall' importo da rimborsare. Nel caso in cui la restituzione dell’ordine sia parziale, cioè, il recesso sia applicato solo a uno dei prodotti acquistati, le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Nel caso in cui la merce sia restituita da un indirizzo situato al di fuori dell’area doganale europea, e a condizione che la ricezione della merce ci faccia sostenere spese doganali, tali spese potranno essere dedotte dall’importo da rimborsare.

Se dopo aver ricevuto il prodotto restituito, il nostro staff verifica che non è in condizioni ottime (ad esempio perché il prodotto è stato usato o è esaurito), l’azienda si riserva il diritto di detrarre una percentuale del prezzo del prodotto dall’importo da rimborsare o, addirittura, l’intero prezzo.

Se nel vostro ordine non avete pagato le spese di spedizione perché avete superato il 60 € e quando restituite l'ordine in parte non raggiungete l'importo minimo per la spedizione gratuita (60 €), la spedizione iniziale che non è stata addebitata sarà scontata dall'importo totale da restituire. In altre parole, la spedizione gratuita iniziale viene mantenuta finché i prodotti conservati raggiungono almeno il 60 €.

Annullamento di un ordine in copisteria

Nel nostro servizio di stampa online è possibile annullare l'ordine (diritto di recesso) finché le stampe non sono state "preparate" nel nostro laboratorio. Una volta che le stampe sono già in questo stato, non sarà possibile annullare l'ordine in quanto si tratta di un prodotto personalizzato e su misura, come indicato nell'art. 103 del D.Lgs. 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari.

a) La prestazione di servizi, una volta che il servizio è stato completamente eseguito, e se il contratto impone al consumatore o all'utente un obbligo di pagamento, quando l'esecuzione è iniziata, con il previo consenso esplicito del consumatore o dell'utente e con la consapevolezza da parte sua che, una volta che l'imprenditore ha eseguito completamente il contratto, avrà perso il diritto di recesso.

b) La fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o dell'utente o chiaramente personalizzati.

Il prodotto ricevuto è difettoso o non funziona (modalità di reso per difetto)

Se sono passati più di 15 giorni di calendario ma meno di 3 anni dalla data in cui hai ricevuto il prodotto non puoi più esercitare il diritto di recesso, ma puoi avvalerti della garanzia del prodotto e chiederci di ripristinare la conformità di esso, cioè, la riparazione dell’articolo danneggiato, o la sua sostituzione se la riparazione possibile.

In questo caso, scrivici all' indirizzo di posta elettronica [email protected] o fai un reclamo dalla tua area cliente, indicandoci il problema specifico del prodotto acquistato. Prima di tutto, cercheremo di risolvere il problema. Se effettivamente il prodotto presenta difetti di conformità, lo ritireremo a domicilio gratuitamente (indirizzo dove il prodotto è stato consegnato) e te lo restituiremo riparato, o ti consegneremo un nuovo prodotto. Nel caso in cui non fosse possibile ripararlo o sostituirlo con un altro prodotto identico, ti invieremmo un altro prodotto con caratteristici uguali o migliori. Nel caso in cui nessuna di queste soluzioni fosse possibile, effettueremmo il rimborso dell’importo addebitato.

Ti preghiamo di tenere presente che alcuni produttori e alcuni brand richiedono che l’uso della garanzia sia gestito direttamente con loro. In questi casi, ti informeremo dei loro dettagli di contatto e ti forniremo tutto il supporto e l’aiuto di cui hai bisogno.

L'ordine è arrivato incompleto o con prodotti sbagliati

Se al momento della ricezione dell'ordine vi accorgete che mancano dei prodotti o ne ricevete altri diversi da quelli che avevate acquistato, avete 7 giorni di calendario dalla data di consegna per informarci dell'accaduto. Per farlo, potete inviarci un'e-mail a [email protected] o scriverci dalla vostra area clienti. Il nostro team vi invierà al più presto l'ordine con i riferimenti corretti.

Incidenti e garanzia del servizio di copisteria

Per quanto riguarda il nostro servizio di copiatura, se al momento della ricezione dell'ordine si riscontrano difetti nelle stampe o nelle rilegature o se uno degli ordini effettuati è mancante, è possibile richiedere la sostituzione o il rimborso. eCommProjects Internet S.L. offre le stesse garanzie del resto dei suoi prodotti, con l'unica differenza del termine per la richiesta di rimborso. In questo caso, avrete 30 giorni di tempo dal ricevimento dell'ordine della copisteria per reclamare eventuali difetti dello stesso inviandoci un'e-mail a [email protected] o facendo un reclamo dall'area clienti, indicando una breve descrizione del problema corredata da foto e/o video e dal numero d'ordine.

Il nostro servizio clienti si adopererà per risolvere il problema e vi contatterà quando necessario. Da Webcartuccia possiamo offrire il rimborso dei documenti sbagliati o danneggiati (nel caso in cui il documento sia perfettamente leggibile, rimborseremo solo in proporzione al danno causato); e/o offrire il ritiro dei documenti per verificare l'incidente in loco. In questo caso, il cliente verrà contattato per organizzare il ritiro del prodotto difettoso. Se una volta ricevute le stampe presso le nostre strutture, si riscontrano segni di manomissione o modifiche esterne a Webcartuccia tutte le spese di spedizione sostenute saranno imputabili al cliente.

Se l'ordine è effettivamente difettoso, mal stampato o rilegato o se manca qualche documento, procederemo alla riparazione, alla sostituzione, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto (a seconda dei casi), che sarà gratuita per l'utente.

I rimborsi per resi, errori di stampa o documenti mancanti saranno effettuati tramite il metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Da Webcartuccia non verrà rimborsato l'importo o effettuata alcuna rispedizione se l'errore di stampa o la mancanza di documenti inviati dall'utente non sono stati verificati. Il rimborso verrà effettuato entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento e dalla verifica delle condizioni di ricezione della spedizione. Il termine massimo per il pagamento è di un mese.

Se invece, per motivi imputabili al cliente e non al vettore o a Webcartuccia, l'ordine non può essere consegnato all'indirizzo indicato, da Webcartuccia avremo fino a 30 giorni per rispedirlo. Ci riserviamo il diritto di addebitare nuovamente le spese di spedizione, anche se queste sono state gratuite per il cliente al momento dell'acquisto. L'utente sarà sempre avvisato di ciò.

Da parte di Webcartuccia non ci assumiamo alcuna responsabilità quando la consegna delle stampe non avviene entro i tempi previsti per cause imputabili al vettore. Se invece il ritardo nella ricezione è dovuto a problemi del nostro centro di produzione (avete richiesto una modalità di produzione prioritaria, ma la ricevete come se fosse una produzione standard), potrete richiederne la restituzione.

I file e i documenti inviati dagli utenti per la stampa saranno conservati per 90 giorni dalla data della richiesta di lavoro, dopodiché saranno distrutti. Tutti i file inviati a Webcartuccia per la stampa saranno trattati con la massima riservatezza. Solo il personale del nostro centro di produzione e del servizio clienti, in caso di incidente, potrà accedervi. 

Webcartuccia non è responsabile dei difetti causati da negligenza, colpi, uso improprio o manipolazione, né dell'usura prodotta dal normale utilizzo dei prodotti associati al nostro servizio di copiatura. 

Modulo di recesso

Alla cortese attenzione di:

Denominazione sociale: eCommProjects Internet S.L.

Indirizzo: C/Azorín 140, 24010 Trobajo del Camino, León (Spagna)

Contatto: [email protected]

Telefono: +34 987 79 19 19

Codice Fiscale e Partita IVA: ES B24711269

Con la presente, il/i sottoscritto/i comunica/comunicano che, intende/intendono formalmente recedere dal contratto a lui/lei/loro intestato, relativo all’acquisto del/dei seguente/i prodotto/i presso la sua azienda.

Ordine ricevuto il giorno:

Nome del destinatario dell’ordine:

Ricevuto all’indirizzo:

Firma e data: