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Spedizione e Reso GRATUITI* a partire da 60 € (spedizione standard 4,95 €)

Condizioni di Spedizione / Spediamo il tuo ordine dove vuoi, leggi le nostre condizioni.

Su Webcartuccia ci teniamo a garantire che tutti gli ordini dei nostri clienti arrivino puntuali e in condizioni ottimali. Ecco perché tutti i prodotti acquistati sul nostro sito web sono sempre spediti dai nostri magazzini e mai da magazzini terzi. In questo modo, possiamo garantire la disponibilità della merce e i tempi di consegna di tutti gli ordini, così come la qualità dei prodotti fino a quando non arriveranno a destinazione.

Disponibilità

L’azienda cerca di essere il più chiara e trasparente possibile in relazione alle scorte di prodotti. A questo scopo, in ogni scheda prodotto si possono trovare informazioni dettagliate sulla disponibilità del prodotto e sulla data approssimativa di consegna all’indirizzo indicato. Ricorda però che quella data è approssimativa, la data effettiva di consegna sarà mostrata nella schermata di finalizzazione dell’ordine e varierà a seconda della modalità di spedizione e della disponibilità del prodotto.

Per quanto riguarda la disponibilità di ogni prodotto, troverai tutte le informazioni sulla scheda di ogni articolo, in base alle seguenti legende informative:

Prodotto in stock

Ci sono scorte del prodotto nei nostri magazzini e quindi, possiamo evadere l’ordine e spedire la merce immediatamente. La data di consegna approssimativa sarà mostrata proprio sotto questa informazione.

Prodotto disponibile

Non ci sono scorte del prodotto nei nostri magazzini, ma i nostri fornitori ce le hanno e quindi, la disponibilità del prodotto è quasi immediata. In questo caso, il tempo di consegna può venire ulteriormente maggiorato di 1-3 giorni rispetto ai tempi di consegna dei prodotti che abbiamo in magazzino. A causa della mancanza di informazioni precise sulla data di spedizione, l’informazione che si può visualizzare sulla scheda prodotto è un intervallo di giorni, piuttosto che una data specifica.

Prodotto su richiesta

Si tratta di un prodotto che si può solo acquistare su richiesta del cliente e in questo caso, l’ordine non può essere cancellato o annullato e la merce non può essere restituita per recesso. In termini di disponibilità si applicano le stesse condizioni che si applicano nel caso dei prodotti disponibili, non ci sono scorte di questo prodotto nei nostri magazzini, ma possiamo ottenere l’articolo attraverso uno dei nostri fornitori.

Presto disponibile

Si tratta di un prodotto nuovo, non ce ne sono ancora scorte nei nostri magazzini ma ci saranno in breve tempo. Per il momento, questo prodotto non può essere acquistato (non sappiamo quando ci arriverà) ma il cliente può lasciarci il suo indirizzo e-mail in modo che possiamo fargli sapere non appena il prodotto arriverà nei nostri magazzini.

Prodotto esaurito

Sfortunatamente, questo prodotto è esaurito e non possiamo ottenerlo rapidamente per mezzo dei nostri fornitori, quindi, per il momento non possiamo venderlo. Comunque, il cliente può lasciarci il suo indirizzo e-mail e non appena il prodotto potrà essere acquistato, glielo faremo sapere.

Prodotto sospeso

Questo prodotto non è in vendita e non sarà più disponibile. Purtroppo, la sua vendita è stata interrotta dal nostro team di acquisti.

Modalità di spedizione

Su Webcartuccia mettiamo a disposizione dei clienti due metodi o modalità di spedizione, la spedizione Ordinaria o Standard, che è sempre disponibile, e la spedizione Prioritaria o Express, che è disponibile per la maggior parte delle destinazioni. I tempi di consegna e le spese di spedizione che sono mostrati sul sito web fanno sempre riferimento alle spedizioni in Italia, ma questo non vuol dire che non spediamo in altre destinazioni. Quando il cliente effettua l’ordine e fornisce il suo indirizzo postale, il sito web gli mostra le modalità di spedizione disponibili, i costi di spedizioni e i tempi specifichi di consegna.

Spedizione Prioritaria o Express

Si tratta di un metodo di spedizione premium, prioritario e veloce, per chi desidera ricevere i suoi ordini il più presto possibile. Questa modalità garantisce che gli ordini siano evasi entro il giorno di acquisto (a condizione che l’ordine sia confermato prima delle ore 13), non importa quanti ordini ci siano nei nostri sistemi. Grazie a questa modalità, il cliente riceve i suoi prodotti entro 24/48 ore lavorative.

Ma attenzione! Questa modalità di spedizione potrebbe essere disattivata nel caso in cui il numero di ordini, e quindi il carico di lavoro nei nostri magazzini o presso l’azienda di corriere, fosse così alto da impedirci di garantire la qualità dei nostri servizi. Inoltre, ci sono certi periodi dell’anno in cui questo servizio è disponibile solo per una quota giornaliera e specifica di ordini.

La spedizione Prioritaria o Express è solo disponibile per pacchi di meno di 5 kg. Oltre questo peso, questa modalità non è disponibile.

Inoltre, questo metodo di Spedizione Prioritaria o Express è solo disponibile quando tutti i prodotti dell’ordine sono descritti come “Prodotto in stock”.

Spedizione in Italia

Gli ordini inviati in Italia tramite la modalità di Spedizione Ordinaria o Standard vengono consegnati entro 3-6 giorni lavorativi e le spese di spedizione ammontano a 4,95 €, a prescindere dalle dimensioni del pacco. Se l’ordine supera i 60 €, i costi di spedizione sono gratuiti. L’azienda di corriere con cui lavoriamo è GLS.

Nel caso della Spedizione Prioritaria o Express, i costi sono aumentati di 3,95 € rispetto alla Spedizione Ordinaria o Standard e la consegna avviene entro 24/48 ore lavorative. In questo caso, la spedizione non sarà mai gratuita, ma se l’ordine supera i 60 € il cliente pagherà solo le spese aggiuntive della Spedizione Prioritaria.

Spedizione in Svizzera

Gli ordini inviati in Svizzera vengono consegnati entro 3-6 giorni lavorativi tramite la modalità di Spedizione Standard, e le spese di spedizione ammontano a 7,50 € per pacchi sotto i 2 kg e a 12,50 € per pacchi più pesanti. L’azienda di corriere con cui lavoriamo è GLS e le spese di spedizione non saranno mai gratuite, a prescindere del costo dell’ordine.

Si prega di notare che i clienti che effettuano ordini per la Svizzera possono incorrere in eventuali spese o dazi doganali che dovranno essere sostenuti da loro a destinazione. Tuttavia, non addebiteremo l’IVA sui prodotti acquistati, quindi, i nostri clienti saranno in grado di compensare un po’ le spese totali.

Spedizione verso il resto dell’Unione Europea

Le spedizioni Ordinarie o Standard verso altre zone dell’Unione Europea sono effettuate tramite l’azienda di corriere GLS e vengono divise in 3 zone diverse, a seconda del paese di destinazione. I tempi di consegna e le spese di spedizione variano a seconda della zona e a seconda del peso totale di ogni ordine.

Zona A: Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Spagna (tranne le Isole Canarie, Ceuta e Melilla), Francia (tranne la Corsica), Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia e Repubblica Ceca. Costi o spese di spedizione: 6,50 € per pacchi sotto i 2 kg e 9,50 € per pacchi oltre i 2 kg. Tempo approssimativo di consegna per queste destinazioni: da 3 a 6 giorni lavorativi.

Zona B: Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Irlanda, Ungheria, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia. Costi o spese di spedizione: 14,50 € per pacchi sotto i 2 kg e 20,95 € per pacchi oltre i 2 kg. Tempo approssimativo di consegna per queste destinazioni: da 4 a 8 giorni lavorativi.

Zona C: Cipro, Corsica, Grecia e Malta. Costi o spese di spedizione: 20,50 € per pacchi sotto i 2 kg e 43,50 € per pacchi oltre i 2 kg. Tempo approssimativo di consegna per queste destinazioni: da 5 a 10 giorni lavorativi.

La modalità di Spedizione Prioritaria o Express è disponibile per le tre zone elencate, tramite l’azienda di corriere DHL Express. In questo caso, le spese di spedizione ammontano a 10,95 € per pacchi sotto 1 kg e a 15,50 € per pacchi più pesanti. Il tempo approssimativo di consegna è da 24 a 48 ore lavorative. Le spese di questo servizio sono sempre identiche, qualunque sia il paese di destinazione dell’Unione Europea, ma preghiamo i nostri clienti di notare che questa modalità di spedizione solo sarà disponibile per pacchi sotto i 5 Kg (purtroppo, per pacchi più pesanti, questa modalità non è a disposizione).

Le spese di spedizione in queste zone dell’Unione Europea non saranno mai gratuite, a prescindere del costo dell’ordine. Tuttavia, consigliamo ai nostri clienti di controllare le diverse versioni europee del sito web Webcartuccia; le condizioni di spedizione sono generalmente più vantaggiose sul sito web corrispondente al paese da dove l’ordine è effettuato, in quanto i prodotti sono spediti da magazzini più vicini alla destinazione finale.

Spedizione nel Regno Unito

A seguito della BREXIT, cioè, dal momento dell’uscita del Regno Unito dall’UE, non spediamo più nel Regno Unito da nessuno dei nostri siti web europei. Spediamo nel Regno Unito solo dalla versione britannica del sito, Webcartridge, che è gestita dalla nostra filiale britannica, il cui magazzino è a Southampton.

Spedizioni Internazionali

Anche se in passato eravamo soliti spedire pacchi verso destinazioni al di fuori dell'Unione Europea, abbiamo deciso di smettere, perché ci sono tanti problemi logistici legati alle procedure doganali.

Quindi, siamo spiacenti di comunicare ai nostri clienti che sulla pagina Webcartuccia è solo possibile acquistare prodotti con destinazione Unione Europea, Svizzera e Monaco.

Tuttavia, abbiamo versioni del sito Webcartuccia in alcuni paesi dell’America. In questo caso, i magazzini sono sempre locali e sono gestiti dalle nostre filiali a destinazione. Comunque, a causa delle differenze di mercato, il catalogo di prodotti disponibile è completamente diverso.

Limitazioni nel caso di alcuni prodotti

Alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili per la spedizione in alcune destinazioni. Questo può accadere per diverse ragioni (tra cui, peso eccessivo o prodotti limitati dalle restrizioni del traffico aereo). È anche possibile che il limite sia solo applicabile a una data modalità di spedizione. Se ci sono queste incidenze, il cliente sarà notificato durante il processo di acquisto, perché finché non avremo conoscenza dell'indirizzo postale del cliente, non saremo in grado di sapere se ci sono queste limitazioni o meno e quindi, non saremo in grado di fargli sapere.

Considerazioni generali

I nostri clienti devono tenere presente che in alcuni periodi possono esserci diverse promozioni che possono migliorare i prezzi di spedizione in modo occasionale e questi prezzi non sono elencanti qui. Inoltre, i tempi di transito qui indicati possono subire modifiche occasionali a causa di carichi di lavoro eccezionali nei nostri magazzini o presso le aziende di corriere. Le informazioni precise, aggiornate e personalizzate per ogni ordine, per quanto riguarda i costi finali e i tempi di spedizione o transito, possono essere visualizzate nella schermata di finalizzazione di ogni ordine.