Cartucce di inchiostro e toner a buon mercato

|

Spedizione GRATUITI* a partire da 60 € (spedizione standard 4,95 €)

Cosa devo fare se la mia stampante Canon non riconosce le cartucce?

La tua stampante Canon non riconosce le cartucce? Non ti preoccupare, perché si tratta di un problema abbastanza comune che può essere facilmente risolto. Devi sapere che questo tipo di attrezzatura è preparata per usare sia cartucce originali che compatibili, ma i produttori, di solito cercano di farti comprare solo quelle originali.

Quindi, se quello che vuoi è utilizzare una cartuccia compatibile, può darsi che la tua stampante Canon non la riconosca e che un messaggio di errore venga visualizzato. Di solito, questo messaggio indica che il materiale di consumo è vuoto, oppure che c’è un altro problema. Spesso si tende a pensare che, non essendo una cartuccia originale, la cartuccia compatibile sia difettosa, ma nella stragrande maggioranza dei casi, questo non è vero, in quanto questi prodotti compatibili offrono la stessa garanzia di utilizzo dei prodotti originali. Noi di Webcartuccia ti invitiamo a chiederci se hai qualche domanda o dubbio. Scegli le cartucce compatibili!

Altre volte, il messaggio di errore viene visualizzato dopo aver stampato alcune pagine, e di nuovo, si tende a pensare che la causa sia un problema della cartuccia. Niente affatto! Tutto quello che devi fare è comunicare alla tua stampante che può leggere o riconoscere la nuova cartuccia compatibile tramite il suo chip. E come farlo? Ecco i passi da seguire:

  • La prima cosa da fare è verificare che la cartuccia acquistata è effettivamente compatibile con il modello di stampante che stai usando. Ricorda che non tutte le cartucce sono adatte a tutti i tipi di stampanti, quindi, bisogna essere precisi e acquistare il modello di cartuccia giusto.
  • Un’altra cosa: anche se può sembrare ovvio, succede spesso che gli utenti si dimenticano di verificare se la cartuccia è stata correttamente inserita. E come fare a sapere? Semplice: te ne renderai conto che la cartuccia è stata inserita nel posto giusto, nel momento in cui sentirai il classico “clic”. Poi, puoi chiudere il coperchio della stampante.
  • Se hai già fatto tutto questo, ma la stampante è ancora in stato di errore, allora procedi a disattivare o disabilitare la spia inchiostro, cioè, il controllo automatico che utilizza la stampante per farti sapere il livello di inchiostro rimanente. Dopo questo passo, la stampante Canon ti permetterà di stampare, come se nulla fosse successo, fino a quando l'inchiostro della cartuccia non sarà davvero esaurito. Ma attenzione! Dovrai essere tu a stare attento perché, dato che la funzione di avviso è stata disattivata, il messaggio di inchiostro in esaurimento non verrà visualizzato. Per conoscere il livello di inchiostro rimanente nel consumabile, si deve premere un pulsante specifico per 6 o 7 secondi, e attenzione ancora, questo pulsante è diverso a seconda del modello della stampante:
  • PIXMA IP: Continuare/Riprendere
  • PIXMA MP: Start
  • PIXMA MX: Annullare/Reset

Come puoi vedere, il fatto che la tua stampante Canon non riconosca le cartucce compatibili non è un problema. Quindi, non farti prendere dal panico e segui i semplici passi qui sopra. Ti consigliamo di leggere attentamente il messaggio di errore che viene visualizzato in modo da sapere come agire in altre occasioni.

Ultimi articoli / ¡Presta atención, hombre!