Cartucce di inchiostro e toner a buon mercato

|

Spedizione GRATUITI* a partire da 60 € (spedizione standard 4,95 €)

Come sublimare le magliette

Come sublimare le magliette

Come azienda o per divertimento personale, sei qui perché vuoi personalizzare le magliette e sai che la sublimazione è la tecnica perfetta per farlo. Veloce e facile da imparare, offre risultati grandi e duraturi, specialmente se state cercando di stampare immagini di qualità fotografica. Perciò datti da fare, perché ti spiegheremo cosa ti serve e come procedere passo dopo passo per fare di quella maglietta con la foto del tuo cane una vera opera d'arte.

Di cosa hai bisogno per sublimare le magliette?

  • Una stampante a getto d'inchiostro per stampare l'immagine che vuoi mettere sulla T-shirt. Tenete presente che deve essere una stampante progettata esclusivamente per questa tecnica, questo significa che se la usate con inchiostro normale, non sarà più utile per la sublimazione, in quanto gli inchiostri, come spiegheremo in seguito, sono diversi.
  • Inchiostro a sublimazione, cioè un inchiostro speciale che reagisce con la temperatura trasformandosi in un gas e penetrando nella superficie del prodotto sublimabile. Per sublimare sono necessari solo quattro colori (nero, giallo, ciano e magenta), ma è essenziale che siano di buona qualità per garantire la nitidezza e l'intensità dell'immagine. Ricordate che quando stampate l'immagine sulla carta non la vedrete con la colorazione originale, le tonalità saranno più smorzate. Va bene, il colore sarà corretto una volta fissato il disegno sulla maglietta.
  • Carta per sublimazione per trasportare l'inchiostro dalla stampante alla t-shirt e trasferire il disegno applicando il calore. Anche se di diverse marche, c'è un solo tipo di carta per la sublimazione, indipendentemente da ciò che stiamo per sublimare, questo significa che la carta sarà la stessa per tazze, tessuti, porcellana, ecc. In questo caso, dato che stiamo parlando di magliette, non è necessario usare il nastro termico per fissare il disegno al tessuto come quando sublimiamo le tazze.
  • E infine, il ferro di trasferimento, essenziale per applicare il calore per attivare l'inchiostro in modo che penetri nel tessuto. Quando lo comprate, tenete conto delle dimensioni, perché non sarà lo stesso per sublimare piccoli oggetti come tazze o portachiavi che per sublimare tessuti.
  • Avrete ovviamente anche bisogno di T-shirt, e ricordate che non tutte sono adatte alla sublimazione. Devono essere fatti di fibre sintetiche e avere un'alta percentuale di poliestere (più del 50%). Ricorda anche che è preferibile optare per tessuti bianchi o di colore chiaro in modo che i colori dell'immagine che stai per stampare non appaiano alterati.

Come sublimare le magliette passo dopo passo

Una volta che hai tutto il necessario per sublimare, puoi iniziare il processo:

  • Scegliete il vostro disegno e stampatelo sulla vostra stampante a getto d'inchiostro usando inchiostro e carta per sublimazione. Ricordate che sulla carta non vedrete l'immagine con la colorazione originale, non preoccupatevi.
  • Ora è il momento di posizionare la carta stampata per sublimazione sulla maglietta in modo che il lato stampato sia in contatto con il tessuto. Fate attenzione che non ci siano grinze o pieghe.
  • Ora, mettere e regolare la maglietta nel ferro da stiro precedentemente configurato con la temperatura e il tempo indicati nelle istruzioni e chiuderlo per permettere che la sublimazione abbia luogo.
  • Quando il processo è completo, rimuovi l'oggetto con attenzione. È una buona idea indossare un guanto per evitare di scottarsi.

I nostri consigli per ottenere le migliori magliette sublimate

  • Più alta è la percentuale di poliestere nella maglietta, migliore è il risultato della sublimazioneLo stesso vale per il colore del tessuto, più bianco è meglio è.
  • Assicurati di mettere il lato stampato della carta a contatto con il tessuto, confondersi non è così difficile e rovinerà il processo.
  • Assicurati di mettere il lato stampato della carta a contatto con il tessuto, confondersi non è così difficile e rovinerà il processo.
  • Assicuratevi anche che la lastra sia pulita, i residui di inchiostro delle stampe precedenti possono macchiarsi.

 

Ultimi articoli / ¡Presta atención, hombre!