Cartucce di inchiostro e toner a buon mercato

|

Spedizione GRATUITI* a partire da 60 € (spedizione standard 4,95 €)

La mia stampante Brother non stampa e ha l'inchiostro: come la risolvo?

Non sei solo, non è raro che la tua stampante, di qualsiasi marca sia, abbia l'inchiostro e non stampi. In questo caso ci concentreremo sulle stampanti Brother, quindi prima di iniziare a imprecare, leggete attentamente l'articolo e saprete come affrontare questo fastidioso inconveniente mantenendo la vostra pazienza. Ti spiegheremo perché questo accade e quali soluzioni puoi mettere in atto tu stesso per risolvere rapidamente il problema.

Ragioni per cui la tua stampante Brother non stampa e ha inchiostro

Un errore nelle cartucce, testine intasate a causa dell'inchiostro secco, un livello molto basso nei tuoi consumabili, una cattiva connessione tra il computer e la stampante, un cavo danneggiato, un inceppamento nella coda di stampa..., ci sono molte ragioni per cui la tua stampante Brother può smettere di stampare o stampare male anche se non hai l'allarme inchiostro. Tuttavia, in questo articolo ci concentreremo sulle ragioni più comuni per cui questo accade.

Soluzioni se la tua stampante Brother ha l'inchiostro e non stampa

La prima cosa da fare è controllare che la connessione tra il computer e la stampante funzioni correttamente, assicurarsi di aver scelto la porta corretta e assicurarsi che non ci sia stato un inceppamento della coda di stampa. Una volta fatto questo, se la stampante continua a non stampare, segui i passi seguenti.

Riavvia il computer

Questo è il trucco più vecchio e quello che funziona meglio. Spegnere la stampante, scollegare il cavo di alimentazione e riavviare il computer.

Controlla il livello d'inchiostro delle cartucce

Puoi controllare il livello d'inchiostro delle tue cartucce Brother dal pannello di controllo della stampante:

  • Premere "Menu".
  • Usa i tasti freccia o la tastiera per selezionare 'Ink' o Ink Management e premi OK.
  • Usa di nuovo i tasti freccia per selezionare 'Ink Volume' e premi OK.

Se i livelli di inchiostro sono molto bassi, questo potrebbe essere il problema.

Ripristina le cartucce d'inchiostro

Le tue cartucce possono avere inchiostro ma la tua stampante potrebbe non riconoscerle perché sono cartucce compatibili. C'è una soluzione anche a questo, quindi prima di sostituire le tue cartucce con quelle originali, c'è un piccolo trucco per aiutarti a continuare a risparmiare con i materiali di consumo compatibili.

Prima controlla che le cartucce siano inserite correttamente e poi esamina il chip nella cartuccia. Se è sporco, pulitelo con un batuffolo di cotone e un po' d'alcool, e se è montato male, premetelo per resettarlo. Ora spegnete e riavviate la stampante.

Controlla e pulisci le testine di stampa

La prima cosa da fare è stampare una pagina di prova. Come? Per ogni modello, il modo di farlo può variare leggermente. Tuttavia, il modo più comune è il seguente:

  • Spegnere la stampante e assicurarsi che il coperchio anteriore sia ben chiuso e che il cavo di alimentazione sia collegato.
  • Tenere premuto il pulsante GO fino a quando tutte le spie si accendono.
  • Rilasciare il pulsante e aspettare che le luci si spengano di nuovo.
  • Questo può essere fatto anche dal computer stesso usando il driver della stampante.

Una volta che il modello di prova è stato stampato, controllate la qualità di stampa e, se non è ottimale, pulite le testine di stampa. Come? Seguite questi passi:

  • Se la tua stampante ha un touch screen, cerca il pulsante INK sul pannello di controllo e premilo. Altrimenti, clicca sul pulsante 'Menu', usa i tasti freccia per navigare su o giù per selezionare 'Ink' e premi il pulsante 'OK'.
  • Ora usa di nuovo i tasti freccia per selezionare "Pulizia" e premi "OK".
  • Premere i pulsanti freccia su o giù per selezionare "Nero", "Colore" o "Tutto" a seconda di ciò che si vuole pulire e premere "OK".
  • Puoi anche pulire le testine di stampa dal computer.

Una volta completata la pulizia, stampate un altro modello di prova per controllare se il problema è stato risolto. Ricordate anche che la pulizia delle testine di stampa consuma inchiostro. Se le testine di stampa sono intasate, potrebbe essere necessario eseguire un altro ciclo di pulizia.

Pulizia completa della stampante Brother

Secondo il supporto Brother, se pulisci le testine di stampa diverse volte e la stampa non migliora, dovresti provare il metodo di pulizia speciale. La prima cosa da tenere a mente è che se iniziamo a pulire con troppo poco inchiostro, possiamo causare danni all'attrezzatura. Quindi seguiamo questi passi:

  •  
  • Controlliamo che l'inchiostro sia almeno mezzo pieno.
  • Usa le frecce di navigazione per premere il pulsante con l'icona dell'inchiostro.
  • Di nuovo con i tasti freccia selezionare "Pulizia della testina di stampa" e premere "OK".
  • Ora premi simultaneamente "Impostazioni" e "OK" e il dispositivo inizierà la pulizia.

Ultimi articoli / ¡Presta atención, hombre!