Cartucce di inchiostro e toner a buon mercato

|

Spedizione GRATUITI* a partire da 60 € (spedizione standard 4,95 €)

Perché dovrei fidarmi delle cartucce compatibili?

Perché dovrei fidarmi delle cartucce compatibili?

Qual è la differenza tra una cartuccia originale e una compatibile? Perché dovrei comprare prodotti compatibili? Non è così inusuale trovarsi combattuti tra i materiali di consumo originali e quelli compatibili. I produttori di stampanti sono ovviamente a favore dell’acquisto delle loro cartucce originali e quindi, sono queste le cartucce che raccomandano nelle istruzioni delle loro stampanti. Invece, se ascolti diverse fonti affidabili e non di parte, se ti affidi a persone al di fuori del settore delle stampanti, se segui il consiglio di chi ha già testato personalmente le cartucce compatibili, molto probabilmente opterai per questi consumabili.

Ma partiamo dall’inizio: sai cosa sia esattamente una cartuccia compatibile?

Questo tipo di prodotto consumabile non è altro che una cartuccia d’inchiostro prodotta da una società diversa dal produttore della stampante. In questi giorni, molte persone si affidano a questi prodotti compatibili quando usano le loro stampanti. E come mai? Ci sono diversi vantaggi associati a questo tipo di prodotto, ma vogliamo evidenziarne due:

  • Si tratta di prodotti più economici, quindi, risparmierai un sacco di soldi.
  • Sono più rispettosi dell’ambiente.

Queste cartucce hanno la stessa funzionalità delle cartucce originali e possono farti risparmiare fino al 75%. Inoltre, va notato che queste cartucce offrono le stesse garanzie delle cartucce originali, in quanto sono sottoposte a controlli di qualità molto rigidi.

Quali sono gli altri vantaggi dei consumabili compatibili?

Contrariamente a ciò che alcuni possono credere, in termini di prestazioni, capacità e tecnologia, la qualità di questi prodotti di consumo è identica a quella dei prodotti originali dei loro diretti concorrenti; quindi, grazie a queste cartucce saremo in grado di stampare lo stesso numero di pagine. Inoltre, la qualità e la precisione ottenute (sia quando si stampa testo, sia quando si stampano immagini) sono paragonabili a quelle dei prodotti originali.

Allora, se mettiamo in bilancio tutti questi vantaggi, nulla ci impedisce di acquistare cartucce compatibili, anzi, tutto indica che dovremmo assolutamente usare questo tipo di prodotto! Identica qualità + identica garanzia= nulla di cui preoccuparsi. Ma se hai ancora dei dubbi, non esitare a contattarci, in Webcartuccia abbiamo una vasta gamma di cartucce compatibili appositamente progettate per le diverse stampanti e saremo felici di aiutarti a scegliere le cartucce che fanno per te e di spiegarti perché ti dovresti fidare di questo tipo di materiali di consumo.

Articoli correlati / Scoprite i nostri ultimi articoli!